CERCA 

Group

CALTAGIRONE EDITORE SPA

Caltagirone Editore è oggi il secondo gruppo editoriale italiano per lettori medi giornalieri. Costituito nel dicembre del 1999 e quotato in Borsa nel luglio del 2000, la Caltagirone Editore è una holding di partecipazione proprietaria di società che editano 4 tra le prime 15 testate in Italia e vanta una posizione di leadership in diverse regioni sia nei quotidiani tradizionali, sia nella "free press". Il Gruppo è in rapida crescita nel segmento Internet grazie alle versioni online e digitali delle proprie testate: “ilmessaggero.it”, “ilmattino.it”, “ilgazzettino.it”, “corriereadriatico.it” “quotidianodipuglia.it” e “leggo.it”.

IL MESSAGGERO

Fondato nel 1878 è il quotidiano "storico" della Capitale e vanta una posizione di leadership a Roma e nel Lazio. Ha 13 edizioni: nazionale, Roma, Area metropolitana, Viterbo, Civitavecchia, Frosinone, Latina, Rieti, Pesaro, Ancona, Marche, Abruzzo e Umbria. Nel maggio 2007 è stata lanciata la versione online del giornale, ilmessaggero.it online. Nell'autunno del 2012 il quotidiano effettua un deciso restyling della veste grafica che reso più fruibili i contenuti per i propri lettori, estendendone i contenuti a diverse piattaforme multimediali.
www.ilmessaggero.it


IL MATTINO

Il Mattino è il giornale di Napoli dal 1892 e vanta la leadership assoluta in Campania. Con 7 edizioni: nazionale, Napoli, area metropolitana Nord, area metropolitana Sud, Caserta, Benevento, Salerno, Avellino, il Mattino è il quotidiano maggiormente diffuso nel Mezzogiorno, forte di una tradizione secolare e di un ampio radicamento territoriale. Anche il Mattino è fruibile nella versione online e digitale.
www.ilmattino.it


LEGGO

Nato nel marzo 2001, Leggo è il primo quotidiano a distribuzione gratuita in Italia. Leggo nasce per essere distribuito nelle 15 principali città italiane: Roma, Milano, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Venezia, Padova, Verona, Genova, Como, Varese, Bergamo, Brescia e Bari. Dal Novembre 2011 Leggo si rinnova e diviene ancora più approfondito, moderno e ricco di contenuti e pagine (foliazione di 48 pagine) e forte del rapporto con i lettori diventando “Social Press”, presente esclusivamente nelle due città più importanti: Roma e Milano. Leggo ha un'ampia diffusione nelle metropolitane, aeroporti, centri commerciali e centri di aggregazione giovanili ed è molto diffuso nella versione online.
www.leggo.it


IL GAZZETTINO

Fondato nel 1887, per diffusione il Gazzettino è tra i primi 10 quotidiani d'informazione italiani e di gran lunga il maggior quotidiano del Triveneto. Ha 8 edizioni: Venezia-Mestre, Padova, Rovigo, Treviso, Belluno, Vicenza-Bassano, Udine e Pordenone. Entrato a fare parte del gruppo Caltagirone Editore nel 2006, il quotidiano ha modificato il formato da broadsheet a tabloid ed è oggi disponibile anche in versione online e digitale
www.ilgazzettino.it


CORRIERE ADRIATICO

Fondato nel 1860, Il Corriere Adriatico vanta una posizione dominante nelle Marche. Nel 2004 il Corriere Adriatico è entrato a far parte del gruppo Caltagirone Editore, ricevendo un ulteriore impulso al suo costante sviluppo con investimenti sull'innovazione tecnologica che hanno permesso una maggiore penetrazione sul territorio e la realizzazione di un prodotto giornalistico adeguato alle diverse esigenze dei lettori. Dal giugno 2006 vede l'ingresso del colore e oggi ha cinque edizioni: Ancona Pesaro, Macerata, Ascoli Piceno, Fermo, oltre alla versione online e digitale.
www.corriereadriatico.it


NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA

Fondato nel 1979 il Nuovo Quotidiano di Puglia è il giornale di gran lunga più diffuso dell'area ionico salentina, ed offre tre edizioni locali. Dal 2008 il giornale esce in versione full color ed oggi è disponibile anche in versione digitale www.quotidianodipuglia
www.quotidianodipuglia.it


PIEMME

Piemme, fondata nel 1988, è la terza concessionaria in Italia per numerosità di lettori di quotidiani. Il Gruppo vanta un portafoglio composto da: Quotidiani d’informazioni, ciascuno leader indiscusso nella sua area geografica; Social Press, una moderna piattaforma sociale che punta a coinvolgere quotidianamente il lettori e i naviganti del web; Siti di news online per un aggiornamento costante dell’informazione; Televisione areale, leader nel territorio di riferimento. Piemme è leader assoluto nel mercato del centro-sud. http://www.piemmeonline.it/
www.piemmeonline.it



Caltagirone Editore S.p.A. - Via Barberini, 28 - 00187 - Roma
Tel +39-06-45412200 - Fax +39 06 45412299

Informativa cookie